Gelato all’anguria senza gelatiera

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl caldo vi opprime? Preparate questo squisito gelato utilizzando solo tre ingredienti…anguria, yogurt e zucchero! Non possedete una gelatiera? Non c’è problema!!! Seguendo questi semplici accorgimenti, potrete prepararlo senza alcuna difficoltà, utilizzando il Bimby o un altro comunissimo robot/mixer da cucina! Un dessert goloso e soprattutto leggero, ricco di frutta e adatto ai più piccoli e a chi segue un regime alimentare bilanciato. Ottimo fine pasto o rinfrescante merenda, preparatene in abbondanza perché andrà letteralmente a ruba!

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 g di polpa di anguria privata dei semini
  • 300 g di yogurt bianco intero e cremoso
  • 120 g di zucchero semolato
  • foglioline di menta per decorare

Tagliate l’anguria a pezzetti, mettete lo yogurt nei sacchetti per creare i cubetti di ghiaccio e disponete tutto in congelatore (vi consiglio di fare questa operazione la mattina per la sera o la sera per l’indomani). Togliete anguria e yogurt dal freezer 5 o 10 minuti prima di preparare il gelato in modo da scioglierli leggermente.

Mettete lo zucchero nel boccale del Bimby e azionate velocità 9 per una ventina di secondi…avrete così ottenuto lo zucchero a velo. Aggiungete i cubetti di yogurt e anguria e impostate velocità 7 per 20 secondi; poi velocità 4 per altri 20 secondi, utilizzando la spatola.

Il vostro gelato è pronto! Decorate con foglioline di menta e servite.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

 

Precedente Torta al cioccolato e frutta fresca Successivo Strudel salato

2 commenti su “Gelato all’anguria senza gelatiera

    • lacuocaingiallo il said:

      Sì, io il Bimby lo uso spessissimo per fare il gelato e non solo d’estate. Però è sufficiente un comune robot da cucina…io tra Bimby, planetaria e tutto il resto, la gelatiera non saprei dove metterla!

Lascia un commento